Lavori su corda o fune a Roma e Bracciano

A Roma una novità assoluta: lavori edili, impianti elettrici su corda o fune

Cosa sono i lavori edili su corda o fune?

Sono una soluzione alternativa all’utilizzo di ponteggi per facciate, conosciuta ed ampiamente utilizzata in tutta Europa,  che utilizzando tecniche alpinistiche, permette di svolgere lavori edili di qualsiasi genere, velocemente, in totale sicurezza, risparmiando fino al 40%.

Abiti a Bracciano, Anguillara, Trevignano e Roma e devi eseguire devi lavori sulla facciata del tuo edificio? Contattaci, ti garantiamo un risparmio rispetto ai preventivi tradizionali che prevedono l’utilizzo di impalcature.

Normalmente un intervento su una facciata di un palazzo richiede per prima cosa l’installazione di un ponteggio o l’affitto di una gru, allungando i tempi di esecuzione delle opere e innalzano i costi in maniera esponenziale. Ma il tempo è denaro per questo, sempre di più, vengono utilizzate tecniche per l’esecuzione dei lavori in fune, che permettono alla committenza un forte risparmio sul prezzo e un risultato perfetto.

Quindi avrai:

  • un risultato finale migliore;
  • pagherai di meno;
  • tutto avverrà in tempi più brevi.

Chi opera in fune unisce la competenza dei settori dell’edilizia tradizionale (muratura, tinteggiatura, impiantistica elettrica) alla capacità di operare nel vuoto, in perfetta sicurezza, grazie alla conoscenza approfondita di tecniche di progressione in corda doppia derivate dall’alpinismo.

Quali lavori possiamo eseguire con questa tecnica?

Ogni tipo di lavoro e opera edilizia in facciata può essere eseguito con questa tecnica, per esempio è possibile :

  • ripristinare ogni sistema elettrico ed elettronico che richieda un intervento in facciata o all’interno di grandi edifici, civili ed industriali;
  • Installare canne fumarie;
  • Sostituire e riparare grondaie;
  • Sigillare crepe in facciata;
  • Tinteggiare facciate di ogni genere;
  •  Risanare intonaci, balconi e cornicioni;
    Tutte le ditte possono  eseguire un lavoro in fune su una facciata di un palazzo?

No, solo quelle autorizzate e aggiungiamo, con una buona esperienza. I nostri operatori sono tutti certificati ed abilitati a questo tipo di lavoro. Noi teniamo molto alla sicurezza dei nostri operatori, le attrezzature sono sempre omologate e niente viene lasciato al caso.

Contattaci per un preventivo gratuito e senza impegno!